La gioielleria artigianale nel ventunesimo secolo

La gioielleria artigianale nel ventunesimo secolo

13/07/2021 Off Di Stefano Antonelli

La gioielleria è indubbiamente una delle arti più antiche di cui l’uomo abbia memoria, ritrovamenti storici riescono a datare ad oltre 7000 anni a.c. alcuni manufatti di artigiani specializzati nella manifattura dell’oro, da all’ora tale arte subì un numero infinitesimale di aggiornamenti e perfezionamenti portandola ad oggi come una delle arti più complesse e durature nel tempo.
Tale arte ha subito un’innovazione tecnologica che la spinge ben oltre la semplice manualità, pur non perdendo quelle che sono le fondamenta delle prime creazioni.
In questo la Gioielleria Cipolla dal 1950 vanta una storia inconfondibile di prestigio e lungimiranza realizzando manufatti ad hoc sulla base dei desideri dei clienti utilizzando le più alte tecniche mai concepite ma allo stesso tempo mantenendo ben salde quelle che sono le tradizioni dei primi maestri orafi.

La Gioielleria Cipolla dal 1950, infatti, nasce a Palermo all’interno di quello che un tempo fu uno dei più importanti quartieri orafi in Italia portando avanti quelle che sono le tradizioni e i riferimenti del passato aggiornati al presente e che mirano al futuro.
Il quadrilatero di San Eligio è uno dei più significativi e storici quartieri di Palermo, noto anche con il nome di quadrilatero degli orafi, un reticolo di vicoli che da piazza San Domenico scende fino al porticciolo della Cala, dove una lunga storia di artigianato artistico si fonde per creare quello che oggi è un punto di riferimento per la Gioielleria.
In queste strade un incessante turismo visita quelle che sono le botteghe storiche che risalgono ad epoche mai dimenticate, una su tutte è il negozio storico della Gioielleria Cipolla che fin dal 1950 è il massimo esempio di professionalità, conoscenza delle arti e dei materiali, riuscendo nell’intento di comunicare ai propri clienti tutta la sua passione per la creazione artigianale.
La Gioielleria Cipolla dal 1950 oltre ad essere un punto di riferimento per tutta la Sicilia è anche, ormai, un punto di riferimento per quanto riguarda la creazione artigianale di gioielli personalizzati, che vanno dal semplice ma prestigioso anello a vere proprie opere d’arte create in filigrana con tecniche manuali di elevatissima caratura tecnica e artistica dal design unico ed irripetibile, gioielli esclusivi per chi non si accontenta delle classiche produzioni in larga scala.

Ma questa Gioielleria di Palermo, Cipolla dal 1950, non è una gioielleria riservata solo ad un certo target, infatti si vanta di essere una gioielleria alla portata di tutti, dove chiunque indipendentemente dal prestigio dell’acquisto può trovare l’oggetto dei suoi sogni sulla base del proprio budget, d’altronde un prezioso è pur sempre un prezioso.
Tra i marchi in catalogo troverete Filodellavita, Annamaria Cammilli, Filodamore, Unoaerre, Tamashii, Comete Gioielli e tanti altri.
Ma Cipolla Gioielli dal 1950 non si limita a questo, infatti riesce a soddisfare anche un sempre più esigente mercato di orologeria con marchi quali: Bulova, Seiko, Citizen, Vagary e tanti altri.
Nel cuore della Palermo storica un viaggio nel tempo ti riporta nel 1200 dove l’arte si creava e dove si tramandava per arrivare oggi a noi.
Fin dal 1950 all’interno del contesto del 1200 e sino ad oggi la Gioielleria a Palermo “Cipolla Gioielli” tiene fede alle proprie origini mettendo a disposizione di tutti la propria professionalità e il proprio amore per la Gioielleria artigianale.
Tale passione potete trovarla all’interno del proprio sito web www.cipollagioielli.com all’interno del quale oltre ad ammirare le creazioni artigianali potete acquistarle e chiederne tutte le informazioni di cui necessitate.
Sempre all’interno del portale adibito alla vendita online troverete i prodotti di tutti i marchi prestigiosi presenti in catalogo sia di gioielleria e sia di orologeria.