Festa a Tema Magia: come organizzarla nei dettagli

Festa a Tema Magia: come organizzarla nei dettagli

08/07/2021 Off Di Marco Gastaldi

La nostra guida pratica su come organizzare una Festa a Tema Magia risulterà particolarmente utile a tutti quei genitori che vogliono pianificare, in occasione del compleanno dei loro figli, un party a dir poco frizzante e decisamente diverso dal solito. Trucchi, incantesimi e giochi di prestigio, infatti, affascinano da sempre i più piccoli, e non solo: partecipando alla vostra super festa, anche gli adulti si divertiranno un mondo!

Quelli che seguono sono tutti gli aspetti che dovrete curare minuziosamente per assicurarvi la buona riuscita della vostra mitica Festa a Tema Magia, con tanti consigli e suggerimenti su come renderla davvero originale ed indimenticabile. Una cosa è certa: alla fine del party, il/la festeggiato/a e tutti i suoi invitati vi ringrazieranno per il bellissimo regalo che avrete fatto loro! Siete curiosi? E allora, cominciamo subito!

Allestimenti e addobbi a tema magia

Non si può di certo immaginare una festa per bambini senza le più colorate e sfarzose decorazioni ad abbellire la location in cui il party avrà luogo. Nel nostro caso specifico, per ricreare un’atmosfera il più possibile adatta alla situazione e alla tematica scelta, vi consigliamo l’acquisto o il noleggio degli allestimenti e addobbi a tema magia che più vi colpiscono, tra palloncini, festoni, piatti e bicchieri di carta, e così via.

Nella scelta degli articoli tematici più adeguati ai gusti e alle preferenze del/la festeggiato/a, potrete basarvi su un personaggio particolarmente rappresentativo di questo mondo, come il Mago Merlino o Harry Potter, oppure potrete optare per dei soggetti decorativi più generici, ma rigorosamente legati al tema della magia. Insomma, liberate la creatività e trasformerete la location in un luogo magico ed incantevole!

Maghi e spettacoli di magia

Durante una festa di compleanno, il momento che i più piccoli aspettano con maggiore entusiasmo è senz’altro quello dedicato a musica, giochi e intrattenimento. Tra le numerose altre attività che potrete organizzare e svolgere in loro compagnia, non potranno di certo mancare maghi e spettacoli di magia: d’altronde, che Festa a Tema Magia sarebbe senza trucchi, incantesimi e numeri di prestigio?

Un abile mago e uno spettacolo ben strutturato sapranno lasciare a bocca aperta anche i più grandi. In genere, oltre ad esibirsi in una serie di sorprendenti numeri di magia, i maghi per bambini sono particolarmente capaci anche di farli divertire, grazie alla loro simpatia e al loro essere buffi. Le scene comiche, infatti, non mancheranno mai in questo tipo di messa in scena.

Inoltre, i bambini saranno spesso coinvolti in prima persona nello spettacolo, magari come se fossero dei piccoli assistenti del mago, così da sentirsi i veri protagonisti della scena. Se siete interessati a saperne di più su questa attività di intrattenimento per bambini, potete prenotare uno spettacolo di magia per bambini sul sito Rambla Animazione.

Torta di compleanno e gadget tematici

Più il tema della magia sarà presente alla vostra festa, più soddisfacente sarà il suo risultato finale e l’apprezzamento di tutti gli ospiti, oltre che del/la festeggiato/a. E allora, perché non stupire grandi e piccini con l’arrivo a sorpresa di una magnifica torta di compleanno scenografica a tema magia? Così, il momento più speciale di un party di compleanno, quello in cui si spengono le candeline, sarà ancora più “magico” ed indimenticabile!

E infine, per rendere ancora più indelebile il ricordo di questo party così divertente e originale, un’ulteriore grande idea sarà quella di consegnare a tutti gli invitati un gadget di fine festa a tema magia. Nella vasta gamma di soggetti tematici che sono disponibili in commercio, potrete scegliere tra matite, portachiavi, pupazzetti e molto altro ancora. A questo punto, avrai tutto ciò che serve per organizzare una Festa a Tema Magia coi fiocchi!