La svolta dei PC rack fanless in ambito industriale

27/03/2021 Off Di Rosa Fabiani

La vendita PC fanless industriali (effettuata qui kimera-computers.com) risulta una rivoluzione a tutti gli effetti: qualsiasi settore industriale, infatti, trarrebbe vantaggi da un PC rack veramente funzionale e frutto delle più recenti evoluzioni tecnologiche.

Vendita PC fanless industriali, frutto della più recente tecnologia

È lampante l’evoluzione, nel corso degli anni, di macchine sempre più maneggevoli e performanti. Basti pensare ai calcolatori utilizzati nel secolo scorso: certamente utili e funzionali… tuttavia, il loro peso, nell’ordine delle tonnellate, e la loro estensione di centinaia di metri quadrati, li rendeva particolarmente difficili da gestire sotto molteplici aspetti. L’avvento della tecnologia ha reso i Personal Computer compatti, proprio come li conosciamo (e apprezziamo) al giorno d’oggi. Anche i PC rack, prediletti in ambito industriale, hanno quindi subìto una notevole trasformazione.

Il più diffuso e proposto sul mercato era senza dubbio il modello 4U: un elaboratore nato per gestire dati complessi. D’altra parte questo modello nasconde svantaggi non indifferenti: tra essi primeggia il sistema di raffreddamento a ventole, oggetto di costante manutenzione e soprattutto dispendioso dal punto di vista energetico. Fortunatamente oggi sono in vendita PC fanless industriali, privi di ventola e di tutte le scomode incombenze che esse arrecano.

Il modello senza ventole e pronto ad ogni difficoltà

I PC fanless possiedono quindi caratteristiche che costituiscono una vera e propria svolta nel mondo dei PC rack, di fondamentale importanza in contesto industriale. La vendita PC fanless industriali fornisce al cliente un modello innovativo e dalla produttività invidiabile. Si parla, infatti, di PC rack di tipo 1U e 2U: ne consegue, quindi, la possibilità di lavorare 24 ore su 24 offrendo un lavoro lungo e continuativo, essenziale per le industrie.

Come accenna il nome, i PC rack fanless non possiedono ventole né fori di aerazione ma, al contrario, si servono di un sistema di raffreddamento passivo che, tra l’altro, dona loro una compattezza mai vista prima. L’industria gioverà senz’altro di un PC rack fanless, compatibile con qualsiasi armadio rack e dalle dimensioni contenute. Inoltre, la struttura dell’elaboratore è ben robusta, adatta a far fronte ad ogni difficoltà presente nei più disparati settori dell’industria: i PC rack fanless svolgono il proprio lavoro anche in ambienti molto umidi o polverosi.

La capacità di operare anche in contesti difficili è riconducibile alla particolare attenzione riservata alla struttura dell’elaboratore. Infatti lo scheletro è rivestito interamente da alluminio ed è provvisto di alette tramite cui viene disperso il calore nel caso in cui vengano raggiunte temperature molto elevate. Questo sistema elimina definitivamente il rischio di infiltrazioni di sporco e altro materiale estraneo che possa entrare nel PC e comprometterne l’utilizzo.

Un dispositivo conveniente e personalizzabile

L’innovazione ha dato alla luce i PC rack fanless, che superano ogni altro modello di PC rack sul mercato. Esso, infatti, vanta di ottime prestazioni coniugate ad un design compatto e ad un minore impatto ambientale. La certificazione CE, inoltre, è sinonimo di qualità e di sicurezza nel corso del tempo.

Ne risulta un prodotto adatto ad ogni tipo di esigenza in campo industriale, essendo personalizzabile sotto ogni punto di vista: sia la struttura esterna, sia la componente interna sono create su misura. Questi dispositivi risultano decisamente convenienti grazie ai prezzi abbordabili presenti sul mercato; in più, la consegna molto veloce lungo l’intera penisola permette di avere un PC rack fanless all’avanguardia in poco tempo, senza subire interminabili attese. L’acquirente si troverà tra le mani un PC rack all’avanguardia, personalizzato, robusto… e dalla bassa manutenzione! I pezzi di ricambio, infatti, sono economici e semplici da reperire. Inoltre, per ogni evenienza, è possibile contattare il venditore in qualsiasi momento, prima e dopo l’acquisto.

Vendita PC fanless industriali risulta quindi la migliore soluzione a cui un’attività industriale possa aspirare: un prodotto veloce, silenzioso… e che si adatta perfettamente alle singole esigenze.